Una Borgognotta su Misura

Per Maestà di Santa Luce anche la scelta della bottiglia non è un caso. Si tratta di una borgognotta in vetro scuro e spesso, realizzata appositamente per noi da una vetreria artigiana toscana. Il tappo è in sughero naturale all'interno di una capsula in stagno personalizzata. L’etichetta è un quadro da ammirare.

Dalla botte alla bottiglia, il nostro Syrah continua a danzare. Ogni movimento è un abbraccio alla terra che nutre le vigne, un'esplosione di sentori e profumi che raccontano il profondo legame con il territorio.

È un vino che sa invecchiare e con il tempo ha un rapporto di complicità unico. Il tempo lo affina e nel tempo Maestà di Santa Luce raggiunge il suo apice.

Ogni elemento concorre al risultato finale, compresa la bottiglia: per custodire le peculiarità del vino, abbiamo scelto una borgognotta in vetro scuro e spesso, realizzata appositamente per noi da una vetreria artigiana toscana.

Maestà di Santa Luce | Cantina Toscana |Vino Castiglion Fiorentino
Maestà di Santa Luce | Cantina Toscana |Vino Castiglion Fiorentino

Puntiamo sulla qualità, dalla vigna alla tavola. Per questo, con altrettanta cura abbiamo individuato la tipologia di tappo più adatta al nostro vino. Utilizziamo tappi in sughero naturale, i migliori per un vino destinato all’invecchiamento, ricavati da querce secolari che vivono nei boschi della Sardegna e selezionati a mano dall'azienda che li trasforma. Il tappo è racchiuso all'interno di una capsula in stagno che mostra in rilievo il logo di Maestà di Santa Luce, personalizzando ogni esemplare del nostro Syrah.

Semplice, Elegante e Preziosa

La Nostra Etichetta

L'etichetta è l’anima del nostro racconto perché racchiude gli elementi della natura che originano il vino. È composta da due carte sovrapposte, secondo lo schema di un quadro da ammirare: la cornice è realizzata in carta vinaccia con nuances tenui, ispirate ai grappoli d'uva; la tela è di carta porosa e ruvida che ricorda la terra e la fatica di un lavoro fatto con grande passione. Al centro, su fondo bianco si staglia il logo di Maestà di Santa Luce, con il profilo del piccolo santuario mariano che domina le nostre vigne. In questa etichetta, sta la nostra identità: chi siamo, come lavoriamo e cosa facciamo. Un'etichetta semplice ed elegante, che fa innamorare. Come il nostro Syrah.

Maestà di Santa Luce | Cantina Toscana |Vino Castiglion Fiorentino