Degusta a Casa Nostra

Vuoi scoprire come nasce il nostro Syrah? Quali sono le sue peculiarità e caratteristiche? Qual è il mondo che si cela dietro alla nascita di una nostra bottiglia di Maestà di Santa Luce? Contattaci per fare un’esperienza di degustazione unica e originale tra i filari e in cantina. Un abbraccio gustativo a tutto tondo.

Degustare con i sensi: un’esperienza sensoriale che accompagnerà gli appassionati in vigna ed in cantina a conoscere come nasce il nostro Syrah e ad assaporarne le sue peculiarità.

In primavera ed estate camminando tra i filari della Maestà di Santa Luce si può ascoltare la voce delle viti assaporando il nostro Syrah immersi nella bellezza della campagna toscana; la visita al piccolo santuario mariano che domina le vigne e dà il nome al nostro vino, è un tuffo nella storia e nelle antiche tradizioni popolari.

In inverno, la cantina e il casolare di Brolio diventano il quartier generale per conoscere come avviene la trasformazione dei grappoli d'uva in vino, le tecniche impiegate per la sua realizzazione e per scoprirne tutta la sua potenza con assaggi direttamente dalle botti e nella saletta dedicata alle degustazioni. Desideriamo presentare il frutto della nostra passione di vignaioli in maniera approfondita per trasmettere e condividere l'intensità del nostro Syrah, facendo sentire gli ospiti come parte del nostro mondo.

Degustazione vini Castiglion Fiorentino| Maestà di Santa Luce |Arezzo
Degustazione vini Castiglion Fiorentino| Maestà di Santa Luce |Arezzo

Una scelta che ci porta ad accogliere, previa prenotazione, piccoli gruppi di appassionati - da due fino ad un massimo di dieci persone - al costo di 15 euro a persona. La degustazione comprende l'abbinamento delle annate di Maestà di Santa Luce con taglieri di affettati e formaggi toscani a chilometro zero, bruschette al pomodoro condite con il nostro olio, bruschette con fagioli cannellini e lardo di Colonnata, pappa al pomodoro e nei mesi invernali, cocottine di polenta o ribollita.

Un abbraccio gustativo a tutto tondo, con la possibilità di passeggiare lungo le piccole strade di campagna della tenuta di Brolio, dove si estendono oltre sessanta ettari di meli: saremo felici di accompagnare gli ospiti in questo suggestivo sentiero tra i meli e a secondo della stagione, coinvolgerli nella raccolta dei frutti.

Vino, frutta ma anche pregiato miele biologico, donato dalle api che lavorano nelle vigne di Maestà di Santa Luce, sono i prodotti che i nostri ospiti potranno acquistare presso la nostra cantina: un piccolo mondo dove la vita ha un passo più lento ma più vero e dove la terra è madre generosa di frutti unici.